Cari amici,
la giornata del 29, realizzata in concerto con il CAI di Foligno, il Comune di Mazzano Romano, il Parco del Treja, ha stupito i partecipanti per la ricchezza naturalistica e storica del territorio e per la straordinaria ospitalità di cui siamo stati oggetto di cui non possiamo che ringraziare Angelo Colapietro e la sua famiglia …
appena possibile pubblicheremo una gallery nel sito, per ora, chi è su Facebook può vedere le foto scattate
dal Presidente del CAI Foligno, Gianluca Angeli, a questo indirizzo
Ancora qualche buona notizia prima di passare all’attesissima promozione della 4a percorrenza del Cammino…
A Mazzano la fonte romana che versava in stato di abbandono, è in fase di restauro.
E’ inoltre sorto, per iniziativa dell’amministrazione comunale, l’interessantissimo Museo Civico Archeologico-Virtuale di Narce, che si pone come momento di riappropriazione del passato di Mazzano, i cui reperti si trovano nei più grandi musei del mondo, ma non nel suo territorio… www.mavna.it
Il Parco del Treja ha reso nuovamente agibile il sentiero che dalla Mola porta a Mazzano, tranne la parte iniziale, devastata da una frana.
Sono stati rimossi i tronchi caduti, e pulito in profondità il percorso. Prendete quindi l’itinerario “alternativo” suggerito dalla guida.
Il sentiero non è ancora segnato, ma è abbastanza intuitivo.
Scendendo la forra a N dell’agriturismo la Rosa dei Venti, non abbiamo perso occasione di smacchiare dove necessario, per facilitare i pellegrini in viaggio.
Diciamo che, al momento attuale, la tappa Campagnano – Castel Sant’Elia non pone alcun problema a chi si sappia convenientemente orientare con carta e bussola o gps.
Un vecchio amico del Cammino, l’assessore provinciale (Terni) Marcello Bigerna ha convocato per noi una riunione, cui abbiamo partecipato la scorsa settimana per avviare un progetto educazionale finanziato dall’UE che vedrà due gruppi di universitari, uno italiano e uno polacco, a segnare i 200 km di cammino…
Teniamo le dita incrociate, tuttavia non escludiamo che per giugno 2015 il sogno di un cammino segnato al piano di calpestio sia divenuto realtà.
Nel frattempo, consapevoli della difficoltà attuale di percorrenza, continuiamo a proporre la partenza di un gruppo organizzato, con guida e trasporto bagagli.
Cliccando su questo link http://www.ilcamminodegliangeli.org/wp-content/uploads/2014/03/Roma_Assisi_2014.pdf puoi scaricare tutte le informazioni utili a partecipare alla 4° percorrenza del tratto Roma – Assisi del Cammino degli Angeli…
un caro saluto a tutti
Marco Fazion